Nessuno è come lui: un pomeriggio con Luca Bianchini


Luca Bianchini, noto scrittore di molti romanzi quali Ti seguo ogni notte, Siamo solo amici, Dimmi che credi al destino e infine il celebre romanzo Io che amo solo te, che ha conquistato le classifiche e il cuore dei lettori, ha scritto un nuovo romanzo intitolato “Nessuno come noi”. 
La presentazione del nuovo libro si è svolta il 9 maggio alle ore 19:00 presso la nostra biblioteca comunale durante “IL MAGGIO DEI LIBRI”. L’incontro si è aperto con il firma copie, a causa di un piccolo inconveniente sull’ orario e per contro è proseguito con una breve introduzione da parte di Paola Colarossi grazie alla quale ci sono state spiegate le sensazioni che si provano nel leggere i libri di Luca Bianchini attraverso i quali ti senti a casa. In questo momento ci siamo tuffati nel libro Nessuno come noi perché Nessuno è come lui. Il romanzo è ambientato nel 1987 parla della vita adolescenziale di 4 ragazzi diciassettenni.
I protagonisti sono: Vince aspirante paninaro, follemente innamorato di Cate, che si innamora di tutti tranne che di lui; Spagna la dark della scuola e infine Romeo un ragazzo molto ricco ma poco intelligente che sta facendo per la seconda volta il terzo anno di liceo. Durante l’incontro è emerso che l’autore si è impersonato in Vince. La storia che ha descritto lo riguarda personalmente infatti in quegli anni viveva a Nichelino e frequentava il liceo a Moncalieri proprio come Vince. 
L’autore conclude dicendo che il titolo NESSUNO COME NOI non è riferito ai protagonisti del libro ma a tutte le generazioni perché ognuna di essa è speciale. Questo e molto altro vi aspetta nel maggio del libri.
 😊 LUISA e ELENA

Commenti

Post popolari in questo blog

SoStaresuilibri, il nuovo blog della biblioteca